Chievo-Milan 0-1

Nella 31a giornata di Serie A, i rossoneri vincono 1-0 sul campo del Chievo. Decide la rete dell’olandese nella ripresa: espulso, per proteste, Ancelotti (alla sua prima espulsione da quando è alla guida del Milan)

Continua la marcia del Milan che a Verona, contro un Chievo che non perdeva in campionato da 13 turni, centra la seconda vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila cementando il terzo posto in classifica. Serve un Milan formato ‘provinciale’ per superare la squadra allenata da Di Carlo, una delle migliori formazioni in questa seconda parte di stagione.

Nel primo tempo, infatti, i rossoneri giocano con il freno a mano tirato affidandosi solamente alle iniziative del duo brasiliano Kakà-Pato che, però, si accende a intermittenza. Pellissier spaventa Dida dopo appena 5 minuti con un destro a incrociare che si spegne fuori di pochissimo, mentre due minuti più tardi la conclusione dell’attaccante è troppo debole per poter impensierire Dida. Il Milan è pericoloso soprattutto sulle palle inattive: al 31′, Pirlo sfiora il colpo grosso su punizione ma il suo destro magico esce di un respiro. Un solo giro di orologio e sull’asse Mantovani-Pinzi nasce la più nitida occasione da gol dei primi 45 minuti: cross dalla sinistra del difensore, perfetto stacco di testa di Pinzi ma la sfera si stampa sulla traversa. Altri sessanta secondi e Luciano finisce a terra in aria di rigore dopo un contatto – piuttosto netto – con Dida. Per Saccani, però, è tutto regolare così come quando Kakà rotola a terra dopo una spinta piuttosto energica di Yepes in area veneta (39′). Due minuti prima, il direttore di gara aveva mandato anzitempo negli spogliatoi Ancelotti: il tecnico rossonero, infatti, protesta a lungo e vivacemente perché Saccani arretra di una decina di metri un calcio di punizione fischiato al limite dell’area del Chievo. Prima espulsione per il tecnico rossonero da quando guida il Diavolo.

Il copione è lo stesso anche a inizio ripresa, con il Milan che si affida alle giocate di Kakà e Pato e ai calci di punizione di Pirlo che al 51′ sfiora ancora il gol con un destro velenoso ben contenuto da Sorrentino. Due minuti più tardi, però, il Milan costruisce l’azione più bella del match e passa. Jankulovski recupera palla a centrocampo, scambia con Pato e serve in area Inzaghi: intelligente sponda del centravanti per l’accorrente Seedorf che fredda Sorrentino con un potente destro in corsa. Splendida l’azione corale del Milan che porta al gol l’olandese. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, con il neo entrato Colucci che si divora per ben due volte la rete del pareggio: prima spara addosso a Dida da pochi passi dopo l’appoggio di Pellissier, poi si inchina alla mostruosa parata del portiere brasiliano del Milan (finalmente ritrovato, finalmente convincente) che respinge col piede il destro ravvicinato del centrocampista di Di Carlo.

Il Chievo trova anche il gol, con Pellissier su punizione ma Saccani annulla giustamente per la posizione di fuorigioco di Morero al momento della conclusione dell’attaccante che trova proprio la deviazione decisiva del difensore argentino (66′). Mantovani pareggia i conti dei legni sfiorando un clamoroso autogol nel tentativo di anticipare Inzaghi (traversa) mentre il Chievo non ha più le energie nel finale per riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio. Vince il Milan che, in attesa del bel gioco, conquista altri tre punti importantissimi per respingere i possibile assalti delle inseguitrici.[fonte:eurosport]


133 commenti a “Chievo-Milan 0-1”

  1. Greetings! I know this is kinda off topic but I was wondering if you
    knew where I could get a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m having
    difficulty finding one? Thanks a lot!

  2. amin evladi scrive:

    thank you admin

  3. Marilee scrive:

    Fibpa.com (1988) Product info is making your life easier! https://www.fibpa.com

  4. Peter Allgire scrive:

    I enjoytake pleasure inget pleasure fromappreciatedelight inhave fun withsavorrelishsavour, lead tocauseresult in I foundI discovered exactlyjust what I used to beI was taking a looklookinghaving a look for. You haveYou’ve ended my 4four day longlengthy hunt! God Bless you man. Have a nicegreat day. Bye

  5. Heya i’mi am for the primarythe first time here. I came acrossfound this board and I in findingfindto find It trulyreally usefulhelpful & it helped me out a lotmuch. I am hopingI hopeI’m hoping to giveto offerto provideto present somethingone thing backagain and helpaid others like yousuch as you helpedaided me.

  6. Çayyolu nakliyat için bizi aramanız yeterli. Son model nakliye araçlarımız ve kaliteli paketleme malzemelerimizle eşsiz taşınma süreçlerini ortaya koymaktayız. Memnun kalmadığınız takdirde cüret dahi talep etmiyoruz. .Çayyolu nakliyat firmaları içerisinde en çok tercih edilmemizin yegane temeli müşterilerimize gösterdiğimiz ilgi ve alakadan kaynaklanmaktadır. Sizlerde güler yüzlü hizmet için bizi arayın mutlu olun.

  7. It’s actually a great and useful piece of information. I am happy that you just shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

  8. Hi there are using WordPress for your site platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you require any coding expertise to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!

  9. Keçiören nakliyat ve keçiören evden eve nakliyat firmaları içerisinde her daim sunduğumuz kaliteli hizmetlerle sektörün göz bebeği olmayı sürdürmekteyiz. Nakliye ve taşımacılık özenle yapılması gereken zor sektörlerin başında gelir. Bu nedenle bu görevi üstlenecek firma ve görevli personelin işinin ehli olması gerekir. Aksi takdirde sorunlar yaşanabilir. Keçiören nakliye ihtiyacınızda bizleri aramadan değerli eşyalarınızı başkasına teslim etmeyin.

  10. 123Movies scrive:

    This information is priceless. Where can I find out more?

    Review my web page … 123Movies



Biglietti Champions League


Biglietti Campionato