Milan-Lione 1-1

Allegri dovrà avere pazienza, la prima vittoria del Milan sotto la sua guida è rinviata. I rossoneri non vanno oltre l’1-1 contro il Lione nel secondo match di Emirates Cup. Briand risponde al vantaggio di Borriello

Niente da fare. Massimiliano Allegri dovrà pazientare ancora un po’ prima di assaporare il gusto della vittoria. Alla sconfitta al debutto stagionale contro il Varese, e al pari maturato nella prima sfida dell’Emirates Cup contro l’Arsenal, segue un altro pareggio contro il Lione. Al vantaggio rossonero di Marco Borriello, risponde la rete di Briand per la squadra di Puel.

POCHI SPAZI, UN’OCCASIONE PER PARTE – Un’occasione per parte, squadre attente in copertura ma poco incisive negli ultimi metri. Questo, in sintesi, il racconto del primo tempo di Lione-Milan. Per i francesi si tratta di un vero e proprio test. La squadra di Puel, che esordirà in campionato tra una settimana e può pertanto contare su venti giorni in più di preparazione, schiera la formazione titolare. Mentre Massimiliano Allegri prosegue i suoi esperimenti lanciando nella mischia i giovanissimi Strasser, Merkel e Verdi e dando fiducia alla coppia di centrali Papa-Bonera. In porta spazio ad Amelia, che non tradisce le aspettative e, nelle poche volte in cui viene chiamato in causa, risponde presente. Parte forte il Lione, che dopo soli dieci minuti colpisce un palo con Pjanic, una traversa con Gomis e vede annullarsi per fuorigioco un gol di quest’ultimo. Il Milan costruisce un’ottima azione al 16’, quando il delizioso assist di testa di Merkel trova Verdi pronto ad infilare Loris da due passi, ma nell’occasione il portiere del Lione è impeccabile in uscita. Reti bianche al 45’.

BRIAND RISPONDE A BORRIELLO, E’ 1-1 – Il secondo tempo si apre all’insegna del possesso palla rossonero. Come nella prima frazione, però, gli uomini di Allegri cercano poco la profondità. Gli equilibri si rompono al 54’, quando il giovane Verdi libera sottoporta Marco Borriello, che non deve fare altro che insaccare di destro per l’1-0. La rete Milan risveglia l’orgoglio francese. La squadra di Puel comincia ad attaccare a testa bassa creando più di un pericolo dalle parti di Amelia. Al 69’ è Lacazette a mangiarsi un gol già fatto con l’intero specchio della porta a disposizione. Al 71’ un super Amelia frena con un piede la conclusione ravvicinata di Briand. Due minuti più tardi è il legno della traversa a dire no ad Ederson. Ma il gol è nell’aria e arriva al 78’, quando l’incornata in tuffo di Briand non lascia scampo ad Amelia. L’attaccante del Lione sfiora la doppietta personale a cinque minuti dalla fine, ma il 2-1 non avrebbe probabilmente reso giustizia al Milan, che di certo non ha brillato, ma anche alla luce del differente stato di preparazione, ha detto la sua.

Ad Allegri non resta che attendere il prossimo 6 agosto, quando il Milan in amichevole contro il Panathinaikos proverà a rompere il tabù e portare a casa la prima vittoria stagionale.[fonte:Eurosport]


168 commenti a “Milan-Lione 1-1”

  1. Can I just say what a reduction to find someone who actually knows what theyre speaking about on the internet. You positively know learn how to carry a difficulty to light and make it important. Extra people must learn this and perceive this side of the story. I cant imagine youre not more common since you undoubtedly have the gift.

  2. Good post but I was wondering if you could write a litte more on this topic? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit more. Bless you!

  3. Lucina Suell scrive:

    I’ve been absent for some time, but now I remember why I used to love this web site. Thank you, I will try and check back more often. How frequently you update your web site?

  4. 廖欣儀 營養師 – FG部落格TOP100 – FashionGuide 華人時尚專業評鑑 FG人氣部落客、最新超熱門文章:喝的美容保養品 、親子露營一起玩,野炊菜單大公開 、1週瘦1公斤~營養師設計的瘦身餐!超方便 、健身減脂餐: 法式香草鮭魚 、【低卡】奇異果洋蔥沙拉 、健康南瓜料理~~ 、聰明吃冰 消暑冰品DIY 、【西瓜皮大變身~~炒肉絲好好吃】 、【超元氣 蒜香雞柳潛艇堡餐】 、【好康】低脂健身餐 方便又美

  5. Edison Greuel scrive:

    great post, very informative. I wonder why the other experts of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m confident, you’ve a huge readers’ base already!

  6. Hassie Olde scrive:

    Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I have truly enjoyed surfing around your blog posts. After all I will be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  7. more scrive:

    A formidable share, I simply given this onto a colleague who was doing just a little analysis on this. And he in reality bought me breakfast as a result of I discovered it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! However yeah Thnkx for spending the time to debate this, I feel strongly about it and love studying extra on this topic. If possible, as you develop into expertise, would you mind updating your blog with more particulars? It’s extremely helpful for me. Large thumb up for this blog publish!

  8. nicolette shea scrive:

    Wonderful blog! I found it while searching on Yahoo News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Thank you



Biglietti Champions League


Biglietti Campionato