Milan Club
"Lecco - Brick N.DIDA"
PROFILO CLUB
c/o Bar Brick
Lungo Lario Piave, 6/A
23900 LECCO
Tel. 0341/36.26.73
email: milanclublecco@tiscali.it


Presidente: Valerio Esposito
Vice Presidente Segretario
: Manuel Esposito
Consiglieri
: Nello Tenderini - Emanuele Raveglia
Anno di costituzione
: 1962

Il Milan Club Lecco nasce nel 1962 per volontà di pochi ma accaniti tifosi rossoneri tra i quali il primo presidente Riva Mario (dal 1962 al 1969) e l’attuale, Valerio Esposito, (dal 1981). La sede è stata fino al 1981 il bar Tourist di P.zza Sassi per poi trasferirsi al Bar Brick. Riva Mario ha lasciato per formare il Milan Club Mandello di cui è ancora presidente oggi, ma soprattutto per entrare a far parte dell’associazione italiana Milan Club con incarichi sempre più prestigiosi, attualmente è vice delegato regionale.

Oltre ad organizzare il pulmann per tutte le partite casalinghe,(escluso Coppa Italia), i due Milan Club in stretta collaborazione, organizzano trasferte sia nazionali che europee che presentano un fascino particolare, sia per la partita che per le caratteristiche delle varie città. In particolare ricordiamo diverse finali di Coppa Campioni a partire da Wembley nel 1963 fino alle più recenti (Barcellona, Monaco, Atene, Manchester….).

Ricordiamo che presso i Milan Club è possibile prenotare gli abbonamenti stadio per tutta la stagione, e biglietti per le singole partite. Per i biglietti è richiesto un preavviso di circa 15 giorni tranne per le partite importanti (Inter, Juve e fasi finali delle coppe europee), nelle quali è previsto un preavviso molto superiore (anche oltre i 60 gg.).

I Milan Club non mancano di organizzare momenti di incontro e aggregazione con i tifosi, come cene e tornei di scala 40 o altri giochi di società, che si concentrano solitamente verso fine stagione ed avvengono in collaborazione con tutti i Milan Club della provincia di Lecco.

Quando possibile le cene beneficiano della presenza di qualche giocatore, come nel caso della festa per i 30 anni del Milan club Mandello, avvenuta nel 2001, che ha visto la partecipazione di Gennaro “RINGHIO” Gattuso.