Milan-Juventus 1-1

Milan e Juventus pareggiano in una gara gradevole ed equilibrata. Apre le marcature Seedorf e poco dopo risponde Iaquinta. Il Milan resta in 10 per l’espulsione di Favalli, mentre la Juventus perde per infortunio prima Amauri, poi De Ceglie

Finisce 1-1 a San Siro tra Milan e Juventus in una gara importantissima in chiave Champions League. Le due squadre sostanzialmente si equivalgono e il pari sembra il risultato più giusto dopo il triplice fischio.

Primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia e determinate a sfondare la difesa avversaria. Le occasioni da gol nitide sono due, una per parte: al 21′ Inzaghi anticipa la difesa bianconera e prova il tiro, che finisce alto; al 36′ è la volta di Poulsen, che trova uno splendido suggerimento di Camoranesi e tenta la conclusione rasoterra dalla distanza, con la palla che lambisce il secondo palo. Nel resto dell’incontro è un continuo ribaltamento di fronte, con due episodi da rivedere su Iaquinta in area rossonera e uno su Inzaghi in quella bianconera.

Nella ripresa il Milan cresce e il risultato si vede subito: al 56′ il pressing del Diavolo diventa ingestibile e su contropiede da una punizione calciata dalla Juventus Inzaghi parte da metà campo, si fa tutta la fascia sinistra bruciando la difesa bianconera troppo alta e converge al centro; prova il suggerimento per Ambrosini, che calcia malissimo e mentre Grygera lascia sfilare arriva Seedorf di rincorsa e fulmina Buffon da distanza ravvicinata. La replica della Juventus non si fa attendere: 4′ dopo Camoranesi vede Iaquinta e lo serve con un cross dalla tre quarti destra; l’attaccante vince il contrasto con Flamini e in tuffo insacca di testa per l’1-1. La gara si accende, ma a parte un’opportunità a testa nessuna delle due squadre prova veramente a tirare in porta. Il finale è divertente e scoppiettante con il Milan un po’ in affanno per l’espulsione di Favalli, già ammonito e reo di aver steso in maniera un po’ scomposta Del Piero, ma nel complesso l’equilibrio non si sbilancia e la gara finisce in parità. Se il Milan paga un po’ l’inferiorità numerica, la Juventus esce incerottata dall’incontro: si fanno infatti male Amauri, caduto pesantemente sul terreno di gioco, e De Ceglie, vittima di un trauma toracico, fortunatamente senza gravi conseguenze.[fonte:Eurosport]


Articolo inserito il domenica, 10 maggio 2009 alle 21:49 sotto la categoria Campionato. Segui le risposte via RSS 2.0 feed. Lascia un commento, o esegui il trackback dal tuo sito.

3 commenti a “Milan-Juventus 1-1”

  1. England scrive:

    Il Milan oggi arriverà a Tirana per un amichevole con la Nazionale B albanese con un stadio pieno di fans più milanista che albanesi. Forza Magico Milan.
    Milan Club Tirana.

  2. antonio scrive:

    ma perche non riusciamo a vincire contro quezsta juve????? non riusciamo a vincere neanche quando e in pessime condizioni…. mha!!!!!!!

  3. salvatore scrive:

    dovevamo vincere invece niente, non è annata neanche per soddisfazioni contro gli juventini.
    FORZA MILAN FOR EVER.






Sponsor: Cambio Valuta - Nuovi Concorsi